Chi siamo
Ricerca, sviluppo, progettazione di macchine e impianti di purificazione in ambienti indoor
WET STONE, in collaborazione con il Dipartimento di Chimica e Biologia dell’Università Degli Studi di Salerno, ha messo a punto macchine e impianti per l’abbattimento degli inquinanti indoor.
L’inquinamento atmosferico è, purtroppo, un argomento sempre più attuale e drammatico, ed è soprattutto negli spazi al chiuso che si concentrano gli inquinanti. Ammoniaca, acido solfidrico, anidride nitrosa e nitrica, acetaldeide, formaldeide, anidride solforosa ecc. sono alcuni tra gli inquinanti che si vanno ad aggiungere alle alte concentrazioni di polveri sottili.
le nostre macchine e i nostri impianti hanno dimostrato elevate capacità abbattenti di questi inquinanti e delle micro polveri ma anche sulla neutralizzazione nei cattivi odori e della riduzione carica microbica aerodispersa Tutte le macchine sfruttano le naturali proprietà adsorbenti di substrati minerali e vegetali e della comune acqua di rubinetto. Disponibili modelli standard per piccoli - medi ambienti, oltre la realizzazione di impianti personalizzati per locali di grandi dimensioni
Produzione di starter biologici, liquidi e in polvere, per l’attivazione biologica delle sostanze organiche
L’attività di WET STONE prosegue, sempre nel segno della naturalità e dell’ambiente, con la produzione di particolari starter biologici (bio-attivatori) che concorrono alla mitigazione dell’impatto ambientale in svariati ambiti. Trovano giusto impiego nelle attività zootecniche, nel trattamento dei reflui industriali e civili, negli impianti di compostaggio, nei siti di trattamento dei rifiuti e per il mantenimento del decoro urbano.
A richiesta realizziamo specifici composti per il biorisanamento dei corpi idrici superficiali, dei fondali di aree portuali e per la bonifica di siti inquinati.
Per quanto riguarda la neutralizzazione degli odori molesti outdoor, abbiamo già realizzato macchine per l’erogazione dei nostri prodotti liquidi sotto forma di nebbia finissima. Una sospensione di nano gocce dalla dimensione di pochi nanometri, in grado di galleggiare nell’aria e di aggrapparsi alle molecole maleodoranti, neutralizzandone gli effetti sgradevoli o tossici.