Domande frequenti


In qualsiasi luogo al chiuso dove potrebbero esserci inquinanti, dagli ambienti domestici ai luoghi di lavoro o di ritrovo.

Negli ambienti domestici gli agenti inquinanti che si riscontrano con maggiore frequenza sono le polveri, i sottoprodotti degli acari, le muffe, residui volatili da processi di cotture cibi, batteri, virus e microrganismi in genere, formaldeide, residui di prodotti chimici e di prodotti spray. Senza dimenticare il fumo di sigaretta, perché ancora in tanti hanno l’abitudine di fumare in casa.

In qualsiasi ufficio, perché l’inquinante più pericoloso è il toner che sfugge dalle stampanti e dalle fotocopiatrici. Consigliabile anche nelle sale di attesa, soprattutto quando c’è presenza di bambini o di soggetti più debilitati; il sistema di sterilizzazione UVC, accoppiato al filtro HEPA, garantisce una eccezionale protezione dai rischi microbiologici. Utilissimo in qualsiasi attività commerciale fronte strada, in quanto l’inquinamento dato dal traffico veicolare tende a penetrare nei locali e a permanerci, aumentando così a dismisura le concentrazioni.

Certo. Soprattutto dovrebbe essere installato dove vi è grande produzione di polveri o di determinati gas tipo l’ammoniaca (allevamenti zootecnici) o produzione di composti organici volatili.

Assolutamente no, considerando che la più piccola, la HEALTHY, è comunque una macchina da elevate prestazioni e ha un assorbimento di soli 80 W.

Hanno le giuste dimensioni che fanno sì di garantire una vera e totale purificazione in ambienti che spaziano da una grande sala (HEALTHY) o a capannoni industriali (WS PRO). La HEALTHY misura 35x35x90 cm – La WS PRO misura 90x100x270 cm.

Il procedimento è essenziale e pratico con la HEALTHY, il semplice tocco dell’interruttore e la macchina è pronta. Le macchine SIMPLE AIR e WS PRO, destinate a un utilizzo professionale, dispongono di quadri elettrici dedicati.

La HEALTHY lavora con 4 stadi filtranti e 4 lampade UV-C e il tutto va periodicamente sostituito, mediamente ogni 10.000 ore di funzionamento. SIMPLE AIR e WS PRO funzionano con biofiltro in ricircolo di acqua, nessun additivo chimico da aggiungere, e quindi è la sola acqua che viene ricambiata in automatico. Unico intervento è la sostituzione delle lampade UV-C ogni 10.000 ore.

Le macchine sono state per lungo tempo testate con strumentazioni di laboratori universitari e i test sono sempre costanti, proprio a garanzia della perfetta efficienza e di una continua ricerca e sviluppo. Siamo in grado, a richiesta, di effettuare test sul luogo ove è installata una nostra apparecchiatura.

Sì, i dispositivi garantiscono soprattutto dal rischio microbiologico. Il sistema è dotato di idoneo filtro HEPA di tipo assoluto H14, in grado di trattenere microparticelle fino a 0,3 micron; quindi i batteri, spore ecc. Per i virus l’azione non è diretta, in quanto i virus misurano mediamente da 0,1 a 1,5 micron (100/150 nanometri). Possono rimanere intrappolati nel filtro se legati a microparticelle di 0,3 micron e sicuramente resi inoffensivi al successivo passaggio nella camera di sterilizzazione ai raggi UVC. Affinché l’azione dei raggi UVC sia ottimale è fondamentale che l’aria, con il giusto tempo di contatto con le lampade, sia assolutamente pulita, priva di polveri e grassi. Abbiamo progettato lo stadio finale dei nostri dispositivi per rendere un’azione biocida totale (99,99%), come garantito dal produttore delle lampade.

Approfondimenti

Macchine WS

Le macchine per purificare l'aria Wetstone: WS3 Power e Simple Air

I benefici

Persone che respirano - I benefici di respirare aria pulita

Dove purificare l'aria

Gli Ambienti dove purificare l'aria - Ospedali, palestre, allevamenti zootecnici, ristoranti ecc...