Dove purificare l'aria


Respirare pulito è un beneficio

L’aria negli spazi indoor è fondamentale, che si tratti di ambienti domestici, di lavoro, di aggregazione: Fabbriche, attività artigianali in genere, depositi, uffici, abitazioni, negozi, sale congressi, palestre, studi medici, cliniche, sale di attesa di aeroporti e stazioni ferroviarie e luoghi di ritrovo in genere.

Areare

Non sempre è possibile poiché si modifica la temperatura controllata dagli impianti di climatizzazione, oppure perché all’esterno l’aria non è sufficientemente pulita. Ecco quindi l’esigenza di disporre di apparecchi o impianti che garantiscano una costante purificazione negli spazi al chiuso, eliminando così i pericolosi inquinanti più comuni, ma anche inquinanti tipici prodotti da specifiche attività lavorative. Anche dove non si producono inquinati dati da attività lavorative, l’aria viziata è sempre un nemico. Lo stare a stretto contatto con più persone mette a rischio la salute anche attraverso la probabile contaminazione data dalla diffusione di virus e batteri, soprattutto in ambienti come le palestre, luoghi, questi, sempre affollati e dove l’attività fisica porta alla produzione di intense sudorazioni e di aerosol da intense respirazioni (rilascio di ammoniaca).

Micro polveri

Da non sottovalutare, inoltre, il pericolo dato dalle micro polveri. E’ bene sapere che non tutte le polveri sono dannose, ma , anche quando non dannose, lo possono diventare. “Come?” Semplicemente se a queste vi si aggregano inquinanti o microrganismi. In un attimo le polveri possono diventare aggressive, ad esempio la salsedine, benefica se inalata in riva al mare, pericoloso killer dopo che ha attraversato un lembo di città inquinata dal traffico.

Approfondimenti

Macchine WS

Le macchine per purificare l'aria Wetstone: WS3 Power e Simple Air

I benefici

Persone che respirano - I benefici di respirare aria pulita

Le domande frequenti

Antonio Di Giacomo ideatore delle macchine per la purificazione d'aria WetStone risponde alle domande frequenti